Cos’è un’agenzia SEO? Capiamo insieme cosa fanno e perché

Cos’è un’agenzia SEO? Capiamo insieme cosa fanno e perché

Quando si tratta di gestire il vostro sito web, non c’è mai un solo traguardo. Certo, non c’è niente di meglio della sensazione di brindare a un sito web appena lanciato e dall’aspetto fantastico.

Ma poche settimane o mesi dopo, molte aziende si ritrovano a porsi la stessa domanda: dov’è tutto il traffico? Costruire un sito web è solo un passo nel lungo viaggio per mantenere un sito web di successo e di grande impatto. Unire le forze con una agenzia di ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) può aiutare il vostro business a continuare a crescere e a guadagnare di più. Ma cos’è un’azienda SEO? Cosa fanno gli esperti SEO? E come puoi trovare quella giusta? Continua a leggere per scoprirlo, soprattutto se cerchi un’agenzia SEO a Roma.

 

Cos’è un’agenzia SEO?

La definizione di agenzia SEO è una società che collabora con aziende come la tua per aumentare la tua visibilità nei motori di ricerca. Una maggiore visibilità nei motori di ricerca significa più traffico verso il tuo sito web e, in definitiva, più contatti, telefonate e vendite.

Cosa dovrebbero includere i servizi di un’agenzia SEO?

Scomporre gli elementi di azione su cui una società SEO lavora può essere difficile. Ogni azienda (sia che si tratti di un’azienda SEO locale o di un’agenzia SEO e-commerce) opera in modo diverso, e anche ogni campagna è unica, quindi ci sono molte variabili in gioco. Detto questo, molte tattiche sono simili tra le agenzie e le campagne, quindi abbiamo messo insieme una panoramica che delinea cosa fa un’azienda SEO e le domande chiave da porsi prima di affidare il proprio sito web a un team di esperti:

 

Ricerca e analisi del tuo sito web e del mercato di destinazione

 

  • Quanto bene sta performando il tuo sito web attualmente?
  • Cosa sta funzionando bene per i concorrenti nel tuo settore?
  • Quali parole chiave cerca il tuo pubblico di riferimento?
  • Quali sono i risultati ragionevoli da aspettarsi dato il tuo budget SEO?
  • Apportare modifiche SEO on-page
  • I titoli delle pagine e le meta descrizioni sono ottimizzati?
  • Il contenuto del tuo sito web è chiaro, conciso e SEO-friendly?
  • Parlate dei vostri servizi e dei valori aggiunti usando il linguaggio giusto?
  • Le pagine sono ottimizzate per le parole chiave e i temi appropriati?

 

Apportare modifiche SEO off-page

 

  • Il tuo sito web sta guadagnando link e menzioni in giro per il web?
  • La configurazione del tuo server funziona correttamente?
  • Quanto è veloce il suo sito?
  • Il suo sito è sicuro e fornisce una buona UX?

 

Fornire una comunicazione chiara e aggiornamenti frequenti

 

  • Quanto spesso riceverai i rapporti SEO?
  • Cosa è incluso nei rapporti SEO?
  • Quali sono i vostri obiettivi di campagna concordati?
  • Come fa la tua azienda SEO a tenersi regolarmente aggiornata sui cambiamenti del business?

 

Queste aree forniscono una panoramica dei punti focali chiave per molte agenzie SEO e alcune domande che dovreste discutere regolarmente con il vostro partner SEO.

Mentre questi punti sono utili per capire bene il lavoro che si svolgerà, nessuna campagna può essere ridotta a una semplice lista – e le campagne SEO di successo richiedono un’ottimizzazione continua per guidare i migliori risultati. È sempre possibile catturare più traffico e aumentare il potenziale di conversione del traffico del sito esistente. Una buona agenzia SEO avrà un forte processo di follow-up che permette di testare, regolare e modificare costantemente la strategia dietro la campagna e il vostro sito web. I dati mostrano che, in media, la maggior parte delle aziende riprogettano i loro siti web ogni tre o quattro anni, quindi considerate le pagine del vostro sito come un documento vivente. I modelli di ricerca nel vostro settore cambiano costantemente, e la vostra campagna SEO deve rimanere il più agile possibile.  Assicuratevi di trovare un’azienda SEO che possa muoversi velocemente come fa il vostro business. Su Roma, una delle agency più gettonate è sicuramente NDV Comunicazione. Grazie al suo team di esperti, il tuo sito non farà fatica a scalare le pagine di risultato di Google arrivano, esattamente, alla vetta che vuoi raggiungere.